Consulenza Online

Tel. 3315749114

Indicazioni generali


La consulenza online è una modalità di intervento che esiste da diversi anni. L’ambito di riferimento è quello dalla Tele-psicologia (definita dall’American Psychological Association) e del servizio psicologico attraverso le tecnologie di telecomunicazione (definito dal Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi Italiani).

L’utilizzo della strumentazione digitale per erogare una prestazione psicologica online si rivela un utile strumento nei casi in cui pazienti in terapia siano impossibilitati a recarsi in studio per un periodo di tempo limitato o programmato (trasferte di lavoro, situazioni di emergenza, particolari condizioni di salute, ecc.).

In altri casi l’attività online viene utilizzata anche per fornire una prestazione psicologica di tipo consulenziale alla persona o alla coppia.

Come prenotare una consulenza online


Per prenotare un appuntamento online è necessario:

Passo 1 – Inviare la richiesta

E’ possibile inviare la richiesta di appuntamento online in uno dei seguenti modi:

  • inviando un messaggio SMS o Whatsapp al numero 3315749114
  • inviando una email a andreaolmi@hotmail.com
  • telefonando al numero 3315749114
  • Una volta inviata la richiesta, entro 24 ore, sarete ricontatti e vi saranno indicate le prime disponibilità per fissare l’appuntamento
Passo 2 – Attendere la risposta

Una volta inviata la richiesta, entro 24 ore, sarete ricontatti e vi saranno indicate le prime disponibilità per fissare l’appuntamento

Passo 3 – Concordare l’appuntamento

Una volta concordato il giorno e l’orario dell’appuntamento online riceverete i dettagli della prenotazione assieme ad un modulo della privacy e consenso informato da compilare e alle istruzioni per effettuare il pagamento.

Passo 3 – Conferma e ricevuta

Ricevuto il pagamento vi sarà inviata via email la ricevuta di pagamento assieme alla conferma della prenotazione e al contatto per accedere alla video-chiamata.

Raccomandazioni


E’ consigliato controllare in anticipo che tutta la strumentazione necessaria sia funzionante (linea internet, applicazione Skype, Whatsapp, software del computer, audio, video, ecc.).

E’ fondamentale al momento del collegamento essere in un luogo riservato dove sia possibile parlare liberamente senza essere ascoltati o interrotti. Un luogo non accessibile da altri per tutto il tempo del colloquio.

Sia Skype che WhatsApp possono essere attivati su cellulare, tablet o computer.